Illusionismo

Storia

Posted at 18 aprile 2012 | By : | Categories : Illusionismo | Commenti disabilitati su Storia

A cavallo tra gli anni settanta e ottanta divide i palinsesti televisivi con altri due celebri nomi dell’illusionismo italiano, Silvan e Tony Binarelli.
Nel 1976 debutta su Raiuno, nella prima serie di Domenica in di cui è ospite fisso in tutte le puntate.
Nel 1977 ancora la domenica pomeriggio su Rai Uno, partecipa alla serie Tre stanze e cucina con Sandra Mondaini, Ave Ninchi e Tullio Solenghi.
Nel 1978 conduce, sempre su Rai Uno Uffa, domani è lunedì con Maurizio Micheli.
Nel 1981 debutta come autore e protagonista di una trasmissione articolata in quattro puntate il sabato in prima serata su Raiuno: Zim Zum Zam; alla trasmissione, realizzata al Teatro delle Vittorie, intervengono anche celebri stelle della musica internazionale come Toto, Kate Bush, Dionne Warwick.
Nel 1983, ancora al sabato sera, presenta la seconda serie di Zim Zum Zam, nuovamente con un buon riscontro di pubblico.
Nel 1984 partecipa a Noi con le ali (Rai 2) e La luna nel pozzo (Italia uno), e conduce il Girofestival.
Nel 1987 presenta su Rai Uno, al sabato sera, le 12 puntate di Sotto le stelle. Lo vedono tra i protagonisti anche altre trasmissioni come, Fantasmi, ancora Domenica In, il salotto di Raffaella Carrà.
Nel 1989 appare con Carmen Russo e la coppia Franco Franchi- Ciccio Ingrassia nelle sei puntate di Io Jane, tu Tarzan (Raiuno).
Nel 1992 partecipa alle dodici puntate dello spettacolo Bulli e Pupe, in prima serata su Canale 5 con Paolo Bonolis.  Nel frattempo intraprende una serie di esibizioni all’estero. Per cinque anni, un mese ogni anno, partecipa a Sabado sensacional, uno show che si registra a Caracas e che viene irradiato in tutto il continente sudamericano.
Nel 1995 è ospite fisso della trasmissione televisiva Carramba che sorpresa!, condotta da Raffaella Carrà. Partecipa anche a Domenica in, Buona Domenica e Sotto a chi tocca.
Nel 1996 è ospite frequente di Gocart, programma quotidiano di Rai 2 in prima serata, e del programma quotidiano della Carrà 40 minuti con Raffaella (Raiuno). Otto puntate con Heather Parisi in Arriba Arriba (Rai 2). Chiude l’anno con Sotto a chi tocca a Capodanno su Canale 5.
Nel 1997 partecipa a Il gatto e la volpe e Tira e molla su Canale 5, L’Italia del Giro e Casa per casa su Retequattro e Due come voi su TMC.